Loading

Successo di Musicalmente Donna per la serata conclusiva della campagna “Nel Posto Giusto”

Ascoli Piceno, 23 aprile 2022 – Successo per “Musicalmente Donna”, evento conclusivo della campagna di raccolta fondi “Nel Posto Giusto”, organizzata e promossa da Acli Ascoli Piceno presso l’Auditorium “Emidio Neroni” della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Al termine della serata musicale, ideata e interpretata dalla cantante Cristina Paolini, si è svolta l’estrazione della lotteria di beneficenza, per i cui premi si ringrazia la generosa e sincera partecipazione di numerosi negozianti e aziende della provincia, oltreché la Sede Provinciale Acli.

Il ricavato della serata del 22 e della lotteria “Nel Posto Giusto”, uniti alla donazione della Sede Acli Ascoli Piceno devoluta grazie alla campagna di tesseramento Acli 2022, sarà destinato all’attivazione didue iniziative progettuali: “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”, dedicata agli anziani fragili e con difficoltà di inclusione sociale e “CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere” , rivolta a ragazzi e studenti – e alle loro famiglie – in condizioni sociali ed economiche svantaggiate.

La campagna “Nel Posto Giusto” è nata quale risposta da parte delle Acli all’avviso di presentazione di progetti “Più Uniti e quindi più Sostenibili”, emanato dalla Fondazione Carisap per il rafforzamento organizzativo degli Enti del Terzo Settore e seguito dalla Scuola di Alta Formazione di Roma.

Alla serata – spiega il presidente delle Acli Provinciali Claudio Bachetti hanno partecipato circa 150 persone in presenza e tante altre in streaming sulla pagina facebook delle Acli. Abbiamo trascorso insieme una bellissima serata in musica, finalmente di nuovo in compagnia grazie al contributo di tanti parenti, amici e volontari che ringrazio. Si è trattato di uno splendido percorso e di un forte gesto di solidarietà che non può darsi per scontato. Grazie ad azioni come questa si realizza a pieno lo scopo degli Enti che operano nell’ambito del Terzo Settore: promuovere e garantire il benessere della comunità creando i presupposti e le occasioni per prendersi cura dei suoi membri più fragili“.

All’evento – continua il presidente Bachetti – erano presenti in rappresentanza del comune di Ascoli Piceno, il vicesindaco Giovanni Silvestri, gli assessori Massimiliano Brugni e Monia Vallesi, il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono, la consigliera Micaela Girardi,  in rappresentanza del comune di San Benedetto del Tronto, la consigliera Sabrina Merli, oltre che la dirigente dell’Istituto Scolastico Ascoli Centro-D’Azeglio, Valentina Bellini e il presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Angelo Galeati, che ringraziamo per il sostegno ricevuto e le opportunità create”.

“Un ringraziamento a parte – conclude Bachetti – meritano Cristina Paolini e sua band composta da Stefano Alesiani, Marco Paolini, Davide Quaresima, Sebastiano Ricci e Matteo Corvaro“.

La lista dei biglietti vincenti è disponibile sul sito www.acliascolipiceno.it e sulla pagina Facebook Acli Ascoli Piceno. Sarà possibile ritirare i premi della lotteria presso la sede delle Acli provinciali di Ascoli Piceno in Via III Ottobre, 9, previo appuntamento contattando la segreteria organizzativa al numero 3286273961.