Loading

PREMIO NOBEL ACR

Domenica 5 febbraio alle ore 11:30, presso la Parrocchia di Ss. Simone e Giuda di Ascoli Piceno l’Azione Cattolica Ragazzi (ACR) della diocesi, alla presenza del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole, consegnerà l’annuale Premio Nobel Pace ACR a un candidato che nella sua vita o attraverso la sua attività si è impegnato a promuovere e/o garantire accoglienza e inclusione in tutte quelle situazioni di non pace e attraverso questa sua testimonianza ha aiutato ad accrescere la fede in chi lo conosce, frequenta e osserva.

Tra i candidati possono essere presenti anche associazioni e quest’anno (per la terza volta dal 2011) sarà presente il circolo ACLI “Cose di questo mondo”, che svolge attività di sensibilizzazione, educazione e formazione alla mondialità.

Nella motivazione della candidatura si legge che l’associazione ha aiutato le persone ad avere uno sguardo critico sulle problematiche sociali, economiche e ambientali e a prendere coscienza che è possibile cambiare la realtà in una prospettiva di giustizia, di pace e di solidarietà tra i popoli.