Loading

“Il Mare – La sua mente stonata sentiva il mondo al contrario”

L’esordio letterario di Serena Bachetti di Cose Di Questo Mondo Aps

Il Mare – La sua mente stonata sentiva il mondo al contrario” è il titolo del libro di Serena Bachetti, edito su piattaforma di editoria digitale Bookabook. È il primo testo scritto e pubblicato dalla giovanissima Serena (nome d’arte x.eren), socia dell’associazione Cose Di Questo Mondo Aps, circolo delle ACLI provinciali di Ascoli Piceno.

La Sede Provinciale ACLI è orgogliosa di sostenere la campagna di crowdfunding di Serena, già impegnata in attività progettuali di valenza sociale: sostegno scolastico presso la scuola primaria di Piane di Morro, doposcuola per ragazzi delle medie per le ACLI di Ascoli Piceno e la Cooperativa Sociale Il Melograno, animazione in attività estive rivolte a bambini e ragazzi.

Serena, nata ad Ascoli Piceno e vissuta fino ai quattro anni in Mozambico con la sua famiglia in missione, è studentessa di Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Verona e scrittrice esordiente. 

Impegnata dalla giovane età nel sociale, si dedica inoltre alla recitazione – ha frequentato, infatti, tre anni di teatro presso il Laboratorio Minimo Teatro – al canto e alla scrittura di poesie in lingua inglese con l’obiettivo di sensibilizzare attraverso i social riguardo le problematiche contemporanee. La sua è una visione ben precisa dell’arte, intesa come il veicolo privilegiato per rendere le persone più partecipi e coinvolte nei riguardi delle emozioni, del benessere e dell’altrui dolore.

Il suo libro d’esordio, “Il Mare – La sua mente stonata sentiva il mondo al contrario”, nasce dall’urgenza e dal forte desiderio da parte dell’autrice di raccontare, in una modalità prospettica diversa e delicata, il tema della salute mentale e delle sue innumerevoli sfaccettature – argomenti sottovalutati quanto impatto nel quotidiano e, troppo spesso, descritti con estrema crudeltà e freddezza -.

 “Il Mare – La sua mente stonata sentiva il mondo al contrario” è il racconto – un vero viaggio interiore – dell’anima e della mente della protagonista, descritto attraverso gli occhi ed il cuore di un ragazzo suo amico. Attraverso le sue parole attentamente pesate, la vita e la quotidianità si rivelano sempre più gravose e difficili da affrontare, entrando lentamente in un groviglio sempre più stretto ed intricato, fino a mostrare solo una via d’uscita “Lei era così. Vede, lei era discreta.”

È possibile sostenere questa prima esperienza editoriale di Serena, preordinando il pdf  di “Il Mare – La sua mente stonata sentiva il mondo al contrario” su https://bookabook.it/libro/il-mare-la-sua-mente-stonata-sentiva-il-mondo-al-contrario/ e facendole raggiungere il numero di copie necessarie richieste per la stampa fisica del suo libro.